Monkey 47 ha appena presentato la sua edizione Distiller’s Cut 2020: un distillato molto speciale invecchiato per sei mesi in botti di mizunara.
Ogni anno viene proposta un’edizione limitata, frutto di curiosità botaniche e ricerca di aromi unici. Quest’anno, coincide con il 10 ° anniversario del marchio ed è il culmine di una campagna di due anni per acquisire il Santo Graal delle botti invecchiate.
Gin? Botti di Mizunara? Le ragioni sono in realtà abbastanza semplici da capire. Durante i suoi numerosi viaggi, Alexander Stein, fondatore di Monkey 47, scoprì l’arte giapponese della distillazione, che prevede l’utilizzo di un particolare tipo di quercia per l’invecchiamento del whisky in botti. Subito incuriosito dalla storia e dalla tradizione di queste botti, andò in missione per ottenere le proprie botti di mizunara. Il risultato è monkey 47’s Distiller’s Cut 2020 edition, un gin secco, morbido ed elegante con una raffinata nota di sandalo e un tocco di cocco, che si fondono insieme per offrire un’esperienza sensoriale flessibile che non piacerà solo agli amanti dei delicati aromi di vaniglia.
La ciliegina sulla torta?
Affinché tutti possano avere accesso a questa già collector’s Edition, il gin più trendy del mondo parte per un viaggio on the road a bordo dell’86 Fleetwood Bounder reso famoso da una delle serie TV più popolari di tutti i tempi… Breaking Bad
The Bounder visiterà diverse città inquietanti dell’Europa occidentale e 47 bottiglie di Distiller’s Cut 2020 saranno vendute ad ogni fase !!! Tutto quello che devi fare è incrociare le dita in modo che passi vicino a casa …
Per dare un’occhiata alla vita sulla strada, visita il gruppo Facebook @monkey47